Thursday, July 01, 2004

Minkia l'ipossia...

Ciao gente,
qui al campo base si lavora quasi come in ufficio porca puttanazza!
Se non sono in tenda con il vomitino e il mal di testa sono davanti al computer a scrivere e mandare immagini.
In tre giorni non sono neppure riuscito a fare un giro al memorial, uno sperone roccioso qui vicino, dove sono sepolti i caduti del K2.
Ieri comun que mi sono fatto un giro per i vari campi base, facendo il censimento delle spedizioni. In tutto siamo in 11 team, provenienti un po' da tutto il mondo. Il migliore di tutti è il fotografo Hawayano che lavora per National Geographic e se ne va ingiro con la sua tendina e un portatore a spiare cosa accade sotto la grande montagna. Si chiama Guy di nome e Sibilla di cognome... come al solito c'è sempre qualche gene italiano nei pazzi!
Naturalmente non mancano gli spagnoli, che sono qui con tre spedizioni diverse. I più infoiati sono i cinque che tentano di ripetere la Magik Line: hanno un campo scassatissimo, sopra cui sventola una grande bandiera pirata. Nella loro tenda ho visto uno snow board e gli ho chiesto cosa se ne fanno. Semplice: una volta salita la Magik Line vogliono scendere con lo snow dalla via Cesen... MIIIINNKIA!

1 Comments:

Blogger serafino ripamonti said...

Bastardiiii! Qui c'è un'escursione termica di più di 30 gradi fra giorno e notte, altro che battigia!!!!!!
Comunque sia sto recuperando bene fisicamente: cagotto finito e sonno quasi filato tutta notte.
Il problema è che vedo la luce del giorno un paio di ore e per il resto sono blindato in tenda a scrivere... ma mi dicono che forse domani riesco a fare una fuga verso il Memorial (circa 15 minuti dal base, cche lusso!).
Vabbè ragazzuoli, scialatevi e pensate a me!
Ciao, Sera

7:52 AM  

Post a Comment

<< Home