Sunday, July 04, 2004

K2, brandine e piscine...

Hola hombres!
Sono ancora qui infognato in tenda, ma oggi la cosa non pesa più di tanto, dato che è arrivata la temuta perturbazione.
Niente di apocalittico, ma fuori nevica e tutti sono scesi ai campi base.
L’evento della giornata è l’arrivo dei nostri bidoni che ancora erano dispersi sul Baltoro. Questa mattina tutto il campo era in agitazione e i portatori non facevano in tempo ad arrivare che li basto gli veniva tolto dalle spalle.
Queste alcune delle meraviglie più incredibili rinvenute fra i carichi:
1) Brandine per tutti! Finalmente non si dorme più col culo per terra!
2) Piscinetta per bambini: è già stata allestita una tenda adibita a soli scopi balneari!!!
3) Briochges e biscotti: attendiamo con trepidazione la prossima colazione!

Per il resto che dire?
Sicuramente è un modo strano di stare in montagna quello che stiamo vivendo. In particolare io e gli altri addetti alla comunicazione è come se fossimo in ufficio, con la differenza che qui non ci sono orari e che fa un freddo bastardo a star fermi.
Sotto l’aspetto alpinistico mi sento molto distaccato da tutto ciò che accade intorno. E’ strano pensare che su una montagna così bella e immensa tutti si accalchino su un'unica via, restando in coda sulle corde fisse e lottando per trovare gli spazi dove piantare le tende. E’ la grande contraddizione delle vie “normali” degli 8000: finché tutto va per il verso giusto sembra di essere a Rimini e la scalata (mi pare) è qualcosa che somiglia più all’atletica che all’alpinismo. Però basta un piccolo errore o un incazzatura del tempo, che subito ci si accorge di essere in un luogo ai limiti della sopravvivenza.
Inshallah!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home