Tuesday, July 13, 2004

Waiting for the sun...

Oggi il tempo non è stato tanto male e, ora che è notte, un fiume di stelle scorre giù dal Baltoro. Eppure le previsioni per i prossimi giorni danno gran brutto: una perturbazione, che si aggrapperà al K2 per almeno una settimana. Ciò significa che rimarremo tutti qui catramati al base senza poter far nulla sulla montagna.

Per quel che mi riguarda le cose non cambieranno molto... Anzi, forse si! Con gli alpinisti fermi al base, se il tempo in basso non sarà bruttissimo, potrò essere io ad avere il tempo libero per fare un giretto ai campi bassi, dove le condizioni meteo no danno particolari problemi. Fino all'altezza del camino Bill e del campo II (6600 m.) infatti non arriva maqi gran bufera. La Sella Negrotto, sul lato ovest della montagna è un po' più alta è spezza il vento che transita da nord a sud. Appebna sopra il Camino però cambia il mondo e comincia il vero K2. Lì il vento tira d'avvero e ti conviene essere fuori dai maroni se la montagna si incazza...

Insomma, forse un piedino su sta cazzo di montagna cve lo metto... Però non vedo l'ora di tornare a casa, di andare sulle montagne come e dove voglio io, per i fatti miei, senza il casino e la follia che c'è qui.

Il K2 è sicuramente stupendo, ma come dice il grande Kurt Diemberger: "da questa parte (a sud) è "incorniciato" male, questo circo rovina la sua bellezza".

Forse le mie sono fisime da un seghino che non è in grado di fare una montagna del genere, eppure mi domando: ma come si fa ad essere su una montagna alla fine del mondo, in un posto ai limiti della sopravvivenza umana, e a doversi preoccupare che gli altrei non ti freghino il posto per piazzare la tenda????

Assurdità del K2...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home